Ristoratore di nascita, Stefano Ceccarelli si dedica alla pasticceria negli anni ottanta, prendendo il meglio della decadente e ancora sonnacchiosa Vienna.

giovedì 15 aprile 2010

Crostata di Marmellata

Ingredienti:
Ingredienti per 4 persone:Una confezione di pastafrolla surgelata, 50g. di burro, un cucchiaio di farina, una manciata di pan grattato, 250g. di confettura di frutta a piacere.
Preparazione:
Stendere con il mattarello infarinato 3/4 della pasta su un foglio di carta oleata, già infarinata. Ricavare un disco dello stesso diametro dello stampo per la cottura e dello spessore di un dito circa. Sollevare la carta per i lembi e rovesciare la pastafrolla nello stampo imburrato e spolverato con pangrattato, e staccare la carta. Con un pò della pasta rimasta formare un cordoncino dello spessore di 2 cm. e farlo aderire ai bordi dello stampo. Bucherellare il fondo con la forchetta e spalmarlo con un strato di confettura di frutta. Stendere la pasta rimasta tagliarla a striscioline e disporle a griglia sulla confettura. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 40 minuti circa.-

Nessun commento:

Posta un commento