Ristoratore di nascita, Stefano Ceccarelli si dedica alla pasticceria negli anni ottanta, prendendo il meglio della decadente e ancora sonnacchiosa Vienna.

mercoledì 28 aprile 2010

Biscotti Allo Yogurt

Ingredienti:
- 300-330 gr di farina
- 1 uovo
- 40 gr di olio di semi
- 150 gr di zucchero
- 1/2 bustina di lievito
- 1 yogurt alla frutta (da 125 gr)
Se usate invece lo yogurt bianco vi consiglio di aggiungere aromi tipo vanillina o buccia di limone/arancia grattugiata

Io ho aggiunto anche le gocce di cioccolato
(Io ho usato 2 barattolini di actimel alla vaniglia)

Procedimento: In una ciotola mettere la farina, poi lo yogurt, l'uovo, lo zucchero, il lievito ed infine l'olio .Impastate bene fino ad ottenere una palla: se l'impasto necessita di altra farina aggiungetela tranquillamente. Mettete il panetto di pasta in frigorifero per 15 minuti
Tiratelo fuori e stendetelo con il mattarello; con una formina create i biscottini .

(A me la pasta è rimasta un pò appiccicosa forse per via dell'actimel che rimane più liquido dello yogurt e ho fatto delle palline e le ho schiacciate leggermente con una forchetta, ma sono cresciuti appena li ho messi in forma e hanno preso questa bella forma tondeggiante).

Infornate a 180 gradi per15 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento